da gabbianella..a nonnalù

"Vola alto solo chi osa farlo..."
Louise Sepulveda

domenica 12 dicembre 2010

"I miei nuovi amici"

Lui si chiama Nicholaus ed è un piccolo gufetto in cerca di casa! E' stato amore a prima vista,mentre girovagavo immersa negli aromi agrodolci della fiera di San Nicolò(ecco il perché del nome)
E' una fiera che dura un solo giorno e richiama molta gente,ma io ci sono andata presto così ho potuto camminare e guardare le bancarelle senza rimanere imbottigliata tra la folla...erano davvero molte,snodate lungo le vie del centro,ma più o meno offrivano lo stesso tipo di merce,articoli per la casa,vestiario,prodotti alimentari di varie regioni...molti erano i posti di ristoro dove abbuffarsi di panini e piadine con porchetta, salsicce e verdure alla piastra,ma anche cannoli alla crema,frittelle alle mele e alla nutella , dolci e dolcetti di marzapane e pasta alle mandorle ecc ...mi sono saziata dei soli profumi...alla fine mi sono fermata davanti all'unica bancarella floreale...lui se ne stava lì,tra piccole piantine,rametti di agrifogli e composizioni natalizie...i miei occhi si sono posati sui suoi occhioni ...e ce ne siamo andati insieme:)
Si è ambientato bene subito,gli ho fatto conoscere gli a - mici che lo hanno annusato per benino e poi,codine all'aria,se ne sono andati per i fatti loro...
ah,sollievo,perché con loro non si sa mai dal momento che il cammello del presepe, Kiko,se l'è portato a passeggio per casa...e lo so che ci voleva solo giocare ma di solito lui ci gioca a nascondino...e io poi lo devo trovare...:/
Nicholaus ora è nella sua casina ed è contento,è tutta in legno ed emana un delicato profumo di pino...del mio amico pino...
Ma la sua felicità da ieri è raddoppiata dal momento che si è ritrovato con la sua amica Violetta,adorabile civetta...l'ho incontrata girovagando per il mercatino...mi guardava con quei suoi grandi occhioni e...non ho resistito... :)

2 commenti:

  1. Davvero carini!
    E che dire di Kiko che gioca a nascondino con il cammello del presepe? ah ah ah!
    ma almeno ti aiuta con indicazioni del tipo 'fuoco, acqua, fuochino'? ;)
    un salutone
    ps. per come sto ti ho mandato una mail, comunque va un pò meglio nel complesso, avrei solo bisogno di ferie e tranquillità ma per tutte e due dovrò aspettare!

    RispondiElimina
  2. Che graziosi!
    Fanno parte delle tradizioni natalizie? Te lo chiedo perchè so che in alcune zone d'Italia gufi e civette sono considerati di buon auspicio.
    In ogni caso, vedi che nonostante tutto, hai un'affinità con Harry Potter? Anche lui ama gufi e civette, anzi la sua Edwige, una civetta delle nevi, è bellissima.
    Ciao, a presto.

    RispondiElimina