da gabbianella..a nonnalù

"Vola alto solo chi osa farlo..."
Louise Sepulveda

sabato 22 gennaio 2011

"A salire si fatica...ma il panorama poi..."

...avevo bisogno di una boccata d'ossigeno dopo quella telefonata durata un'ora e mezza,ma soprattutto di sentire il silenzio intorno...ero arrabbiata...sfinita...demoralizzata!!! Sentivo il bisogno di scaricare la tensione accumulata e sapevo dove la mia anima avrebbe trovato pace,seppur momentanea...!
Mi è venuta in aiuto madama bora,col suo potente soffio ha ripulito il cielo e così non ci ho pensato molto...zainetto in spalla e fotocamera mi sono avviata verso il Carso con l'intento di salire più in alto possibile,fino ad arrivare a quota 121 di Pietrarossa...arrivata in cima sono scesa nella trincea della Selletta e l'ho percorsa tutta e una volta uscita mi sono fermata ad ascoltare nel silenzio...e ho sentito il bisbiglio degli alberi al passaggio del vento e mi sono lasciata avvolgere dalle sue carezzevoli folate e ho lasciato la mente libera di volare quando gli occhi si sono posati sulla magnificenza del panorama circostante...fino ad arrivare in cima a quella vetta innevata...dove il silenzio è diventato totale...
La settimana volge al termine e voglio lasciarvi il mio saluto così...con questa immagine che spero vi trasmetta tutta la serenità che in quel momento ha donato a me...
Un abbraccio,la gabbianellalù




5 commenti:

  1. Anche io faccio spesso come te.

    Ho un bosco vicino casa, prendo due dei miei cani e faccio tutto il sentiero.

    Non è difficile, ma per un fisico acciaccato e non allenato come il mio è comunque un'impresa, mentre i mi cani si divertono da matti ad annusare, saltare radici nemiche e scavare alla ricerca di una preda inesistente...

    Basta respirare l'aria del bosco e vedere i cani liberi di correre e come per incanto sparisce la tensione e tutto torna ad avere un senso.

    RispondiElimina
  2. E' proprio vero, la natura i è sempre vicinissima in ogni momento. Al contrario di te la mia valvola di sicurezza è il mare nel quale, in questi giorni, si specchiano le prealpi innevate.
    Lo spettacolo è notevole, come quelle magnifiche montagne che hai la fotuna d'avere a portata di sguardo.
    Spesso penso che solo per aver avuto tutto ciò senza aver fatto nulla per meritarlo, bisognerebbe ulteriormente ringraziare chi ce l'ha donato.
    Un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
  3. Quando voglio sfogarmi anch'io mi metto in cammino. Oppure mi sfogo in palestra.
    L'esercizio fisico aiuta a non pensare o a pensare con più distacco per trovare di nuovo il bandolo della matassa!
    E il camminare aiuta moltissimo!
    Se poi si è immersi nella natura è stupendo!
    Un bacio Lù e spero che il tuo umore sia al top!

    RispondiElimina
  4. Ognuna di noi ha la fortuna di trovare la sua via d'uscita...ed è sempre Madre Natura a fornirci la chiave:)
    un abbraccio a tutte

    RispondiElimina