Come cambia repentino il tempo e insieme a lui anche l'umore!
...ieri un bellissimo e tiepido sole a risollevare il morale,oggi il ritorno della caligine che con la sua umidità lo rende così pesante da riportarlo a terra....quando mi trovo a vivere queste giornate di forzata clausura,mettiamola così perché a uscire ci si impregna solamente di quella umidità fino alle ossa,cerco di dare comunque un senso alla giornata e visto che da un po' mi balenava in testa l'idea di creare un video invernale,ecco presentarsi l'occasione giusta!
L'inverno è un'altra delle mie stagioni preferite perché Madre Natura,seppur spoglia,regala delle opere d'arte meravigliose...basta osservare con quanta cura sono rifiniti i rami degli alberi e quanto sono armoniosi i lori intrecci... se poi scende la neve il quadro diventa di una magia spettacolare...!
Lo scorso dicembre questo desiderio l'ho visto esaudirsi,una copiosa nevicata è scesa a creare l'atmosfera giusta per sognare ad occhi aperti...peccato sia durata solo
due giorni...ma me li sono goduti intensamente lasciando libero di agire lo spirito di bambina che non si è mai spento del tutto.C'è stato spazio per il gioco,nemmeno ricordo più l'ultima volta che ho tirato palle di neve e mi sono cimentata nell'arte scultorea di un pupazzo,ma anche per sentir nascere forti emozioni nel veder trasformarsi il bosco carsico,con tutte le sue rocce,in un suggestivo bosco di alta montagna... e per ultimo,ma non meno importante,il tempo della riflessione durante la visita al Sacrario di Redipuglia e la passeggiata sul Monte sei busi,luoghi sempre immersi in un silenzio pregno di significato,nel ricordo di quelle tante vite spezzate e reso in quel giorno ancor più amplificato e surreale dalla magica coltre bianca scesa a ricoprirli...!